Su e Zo pei i Ponti
Ricordamelo con una mail
Descrizione
La XLV edizione, che celebra anche i 50 anni dalla nascita di quella che era inizialmente una corsa, festeggia il Giubileo 2025: l'itinerario culturale della camminata propone, per questo, un approfondimento sulla rappresentazione e sulle consuetudini dei pellegrinaggi a Venezia nel corso dei secoli, con riferimento ai luoghi, alle tradizioni e agli eventi della chiesa locale, tutt'oggi parte significativa della vita degli stessi residenti, come la festa per il Redentore o per la Madonna della Salute.
QUI il programma e le informazioni
Due i percorsi possibili: completo (da 12 km con 49 ponti, partenza da San Marco) oppure breve (da 5.7 km con 18 ponti e partenza dal Porto di Venezia).
Sponsorizzato da
Dettaglio orari e date
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.
